giovedì 21 aprile 2011

Le prime foto che ho rivisto trasferendole al pc, sono quelle scattate durante la visita all'Abbazia di Fontenay, un'antica abbazia cistercense, che si trova in un posto incantevole e soprattutto silenzioso. La giornata non era granchè, ma che importa, quando si è in vacanza, basta che non piova, poi tutto il resto è regalato!!


Ci capitava di passare attraverso dei paesini davvero minuscoli ed ammetto che sono quelli che mi hanno affascinato maggiormente. Ad esempio questo qui sotto, è un paesino piccolo, ma me lo immagino durante le sere d'estate, quando questo ristorantino è aperto, con i tavolini fuori, dev'essere un'oasi di pace.
Eh sì, non che avessimo bisogno di certezze, ma dopo questa settimana ce ne siamo tornati nella nostra, peraltro amatissima Venezia, con la coda tra le gambe. Nel senso che qui la pace e il silenzio non esistono, fare due passi in tutta tranquillità nemmeno.
Chissà, magari un giorno, quando le figlie saranno grandi e avranno intrapreso la loro strada e noi saremo pensionati (sempre che non ci arriviamo a 80 anni alla pensione), forse potremmo trasferirci in un posticino tranquillo, magari in montagna. Mai smettere di sognare.


Ma quanto carino è? E poi, vedevamo le signore francesi che se ne vanno a fare la spesa con queste bellissime borse di paglia, che mi danno tanto una sensazione di calore, di casa, di pappe per tutta la famiglia.
E' vero, io ci ricamo molto sopra, ma va bene così, mi piace anche di più.

Però il nome del paesino proprio non me lo ricordo..

Il mio maglioncino terminato!! Beh, non è propriamente perfetto, ma io mi ritengo abbast soddisfatta, anche se non del tutto. Nel senso che le maniche mi sono un po' strettine e consideriamo che le ho dovute rifare per ben 2 volte, perchè le indicazioni del modello si riferivano ad una taglia 42/44, ma in realtà alla fine è risultata una quasi 38. Ma insomma, tutto fa esperienza e poi chissà, magari dopo questa varicella che mi sta letteralmente stendendo, forse il maglioncino mi risulterà anche un po' comodo. Mmh, sarà...

E questo invece è il mio nuovo lavoro che forse porterò a termine in tempi più brevi. Sarà un pullover a mezza manica, in filato di cotone, da indosssare sopra a una teen shirt. Ma sì, vediamo come va'.

mercoledì 20 aprile 2011

Borgogna e non solo.

Rientro sul blog con alcune foto che ho scattato durante una settimana trascorsa in Borgogna, alla fine di marzo. Ho visitato talmente tanti bellissimi e incantevoli paesini che non credo di ricordare tutti i nomi, però ci provo.

Qui sopra due foto di Semur-en Auxois

E' stata una settimana intensa, abbiamo visto tante cose, gustato un'ottima cucina, anche se a mio parere parecchio "sostanzionsa"e naturalmente degustato dell'ottimo vino. Beh sì, non si può dire che sia stata una settimana leggera, in tutti i sensi. Al rientro, il mio peso era un po' aumentato.
E non solo tanti bei ricordi di viaggio e di momenti trascorsi insieme a persone care, eh sì dalla Francia mi sono portata pure un'altra "cosetta" che mi è esplosa in questi giorni:
LA VARICELLA!!!!!!!!
E' tremenda! Bambini di tutto il mondo, avete la mia piena comprensione quando siete intrattabili a causa delle malattie infettive!! Ne avrò almeno per due settimane, anche perchè quando queste malattie arrivano in età non troppo "infantile", tipo la mia per l'appunto, sono particolarmente fastidiose.


Qui sopra alcune immagini scattate a Flavigny sur Ozerain, dove nascono le meravigliose caramelle "Les Anis de Flavigny". E infatti passeggiando accanto al luogo dove producono questi deliziosi bon bon, si sente un profumo di anice che addolcisce l'aria; peccato però che il negozio fosse chiuso.

Nei prossimi giorni mi dedicherò un po' al blog, visto che ora di tempo ne ho in abbondanza. Vedrò di sistemare un po' le foto del viaggio e di postare anche le foto del maglioncino che ho completato.
Una volta, una conoscente mi disse che il nostro organismo quando è davvero sotto pressione, reagisce ammalandosi e costringendoci a rallentare il ritmo. Forse aveva ragione :((