giovedì 28 luglio 2011

Lana e piantine!


Come è successo due anni fa, l'estate mi porta la voglia di lavorare ad una coperta e anche stavolta mi sono dedicata ai toni del rosa e del viola. Mia madre aveva questa lana in armadio da più di 10 anni e visto che non si decideva a utilizzarla mi sono decisa a farmela regalare.
 


e piano piano li sto attaccando, imparando su you tube come attaccarli tra di loro a mano a mano che si lavorano. Non credo che mi basteranno i gomitoli, ma ho già pensato che il centro della coperta lo farò con colori alternativi. E la trovo una cosa davvero rilassante!


particolare della mia piantina appena comperata e rinvasata.


la compilation delle piantine al completo, ma ancora devo imparare bene a utilizzare la macchina fotografica..

e perciò mi esercito.. 

giovedì 21 luglio 2011

  

Adoro le rose, in particolare quelle bianche. 
Ho ricevuto un mazzo di queste bellissime rose da una cara Amica per il mio 50esimo compleanno.


Non potevo non fotografarle.

mercoledì 20 luglio 2011

Stavolta mi sono assentata per troppo tempo dall'ultimo post che ho scritto, mentre ero a casa malconcia dalla varicella. E i giorni, le settimane sono volate via in un attimo e mi sono resa conto di aver trascorso davvero troppo tempo senza scrivere al mio "diario". Non dirò più come in passato " ora mi metto d'impegno e aggiornerò spesso"...chissà magari a non dirlo..
Però non ho mai trascurato di visitare i miei blog preferiti, magari per qualche minuto, ma riuscivo a passare in visita. E questo mi piace sempre, mi fa sentire in buona compagnia.

Naturalmente, non potevo rientrare se non con qualche foto di montagna, scattate durante una gita completa di pic nic, sull'Altopiano del Cansiglio. Partiti alla volta dei monti con tanto di coperta, cibi, riviste e ogni tipo di coccolo e decisi a trascorrere una giornata diversa.

Posizionati sulle panche da pic nic e pronti a rilassarci per qualche ora. A dire il vero avevamo notato un certo grigiore del cielo che lasciava presagire a un possibile cambiamento...ma no dai, figurati se deve piovere proprio adesso. E poi le previsioni ora non sbagliano quasi più. Appunto, quasi.

tramezzini preparati con amore e pure il termos di caffè. Insomma avevamo organizzato tutto nei minimi dettagli...ma dopo meno di un'ora...abbiamo cominciato a sentire qualche goccia e di lì a poco ce ne siamo dovuti andare. Va beh, ci riproveremo sicuramente tra un po'. E' stato comunque divertente, ne faremo altre di gite fuori porta, anzi fuori isola.


Quest'anno sono pure riuscita a far sopravvivere qualche pianta del mio terrazzino e ne sono abbastanza orgogliosa.

Il mio maglioncino in cotone presentato durante l'ultimo post. Ta dahh, è finito! E' un po' comodo, ma mi piace comunque. Eh dai, sto facendo pratica.:))
Notte notte!