Ieri avevo bisogno di farmi una coccola perciò sono andata dalla " Signora della lane " (così soprannominata da me e dalla mia collega nonché amicona M.) che gestisce un negozio di lane a San Lio. E' uno dei rari negozi di lane sopravvissuto a Venezia e l'ambiente da lei é davvero speciale. Ha sempre un consiglio, un suggerimento e poi ha delle lane M E R A V I G L I O S E!!
Dicevo, sono andata da lei e ho comperato della lana per fare una sciarpa con bottoni per mia figlia.
Particolare della lana qui sopra. In effetti non amo molt0 lavorare i filati con i ferri n. 10 (sembrano spade non ferri da calza), ma si sa per i figli questo e altro :)
Ho iniziato subito, ovviamente, e stamattina mi sono accorta che avrei avut0 bisogno di un'altra matassa, quindi mi sono precipitata da lei e ho comperato il terzo etto di lana.
Salvo imprevisti, domani la sciarpa sarà pronta!!
Tornando a ieri però, devo dire che la giornata é stata alquanto dura, nel senso che Venezia era davvero sotto acqua. C'era l'acqua alta (imprevista) e pioveva ininterrottamente dalla mattina. Sono tornata a casa distrutta e fradicia e ho pensato di rimediare alla giornataccia preparando dei muffins alla vaniglia (ottimi anche con il caffé dopocena).
Nessun commento:
Posta un commento