lunedì 5 luglio 2010

Un po' d'ordine..

E' decisamente arrivata l'estate! Sabato e domenica la temperatura ha raggiunto i 35 gradi con percentuale di umidità pari al 90% (aiutooooo)! Da un lato ci si dice "eh, finalmente dopo 6 mesi di pioggia, nebbia e acque alte, ci voleva..e ora ci si guarda e si pensa "se continua questo caldo, rischiamo di crepare". Ma allora, saremo mai contenti? Il punto è che la mia città, meravigliosa e amata da gran parte dei suoi abitanti é, poverina lei, dotata di un clima parecchio difficile. Significa che l'umidità (pioggia, acqua alta, nebbia o afa che sia) é una componente fondamentale del nostro habitat! E quindi dobbiamo rassegnarci ad avere il 10% delle giornate annuali terse e asciutte. Per il resto: UMIDO!
E proprio a causa di questo caldo torrido che impedisce a molti di noi di avvicinarci alle spiagge, sabato pomeriggio ho tirato fuori la mia vecchia Singer, mi sono posizionata sul terrazzino con una bella bottiglietta di Gatorade et voilà, ho finalmente confezionato (il tutto si é risolto con due cuciture diritte) la tenda "nascondi disordine" del mio angolo detersivi in bagno.


Questo é la versione prima..


E questa é la versione dopo. La struttura è di "mamma Ikea" acquistata a pochi euro e dotata di una tendina sintetica/plastificata. Che andava davvero sostituita. Ho comperato un tessuto a quadrettini beige e verdi, 100% cotone al mercato che ha luogo ogni martedì nell'isola dove vivo e via! Un po' di buona volontà e il gioco é fatto. Mi piace, dà calore al mio bagnetto. Ed é una fibra naturale.

Ed ecco il mio minuscolo "angolo lavanderia" a fine opera :))

E in onore al riciclo di tutto e del non spreco, con la rimamente stoffa ho confezionato il retro del ricamo (non ancora finito) che sto portando avanti per mia figlia; domani, prima di andare in ufficio, tornerò al mercatino del martedì per acquistare l'imbottitura interna. E mi coccolerò prendendo un caffé in uno dei miei chioschetti preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento