venerdì 11 febbraio 2011

Non solo maglia..

Questo è il set di sciarpa e berretto che ho confezionato in questi ultimi tempi. A dire il vero 2 anni fa ne ho confezionato un altro che è quasi identico, cambia soltanto la gradazione del viola. Eh sì, in effetti mi piacciono tutte le tonalità del viola, del lilla e via dicendo.

Qui sopra un particolare del berretto a punto coste e doppia grana di riso, mentre per la sciarpa ho scelto un po' di maglia rasata, granda di riso doppia e 2 treccioni.nella foto qui sopra il colore è falsato dalla luce, direi che il colore nella prima foto è quello reale.

Ed ora il maglioncino che ho iniziato, stavolta attenendomi minuziosamente alle indicazioni del modello. Unica variante è il colore della lana, poiché il modello prevede un colore diverso e l'utilizzo di due tipi di lane. Mi sembrava assurdo comperare altra lana, quando ho un intero cassettone con gomitoli di lane da usare. Chissà, magari un giorno o l'altro trovo il coraggio di fotografare il cassone (è uno spazio che si trova sotto ad un letto singolo) con il mio "tesoro".


La foto del modello (foto un po' mossa ahimè) che sto lavorando.

E per finire..due "piccolini" che ho cucinato oggi pomeriggio. Sono astici canadesi (ahi, spesa a kilometro zero..ehm no, non in questo caso). Di solito queste bestiole sono destinate alla cena della Vigilia di Natale, ma ogni tanto ci togliamo qualche voglia anche dopo Natale.:)

2 commenti:

  1. Je suis contente de lire de tes nouvelles sur la "blogosphère". Il est parfois difficile d'arriver à tout faire : le travail, la maison, les parents, les enfants, les loisirs .... Je suis avec toi pour ton papa et espère que tout ira bien le plus longtemps possible.
    L'écharpe et le bonnet sont très jolis.
    A bientôt.
    Dominique.

    RispondiElimina
  2. ciao, so che il post è un pò vecchio, ma sto facendo un cappello molto simile al tuo.. solo che non so come fare le diminuzioni senza che si vede troppo nella fantasia grana di riso doppia.. un aiutino? grazie mille..

    RispondiElimina