giovedì 21 aprile 2011

Le prime foto che ho rivisto trasferendole al pc, sono quelle scattate durante la visita all'Abbazia di Fontenay, un'antica abbazia cistercense, che si trova in un posto incantevole e soprattutto silenzioso. La giornata non era granchè, ma che importa, quando si è in vacanza, basta che non piova, poi tutto il resto è regalato!!


Ci capitava di passare attraverso dei paesini davvero minuscoli ed ammetto che sono quelli che mi hanno affascinato maggiormente. Ad esempio questo qui sotto, è un paesino piccolo, ma me lo immagino durante le sere d'estate, quando questo ristorantino è aperto, con i tavolini fuori, dev'essere un'oasi di pace.
Eh sì, non che avessimo bisogno di certezze, ma dopo questa settimana ce ne siamo tornati nella nostra, peraltro amatissima Venezia, con la coda tra le gambe. Nel senso che qui la pace e il silenzio non esistono, fare due passi in tutta tranquillità nemmeno.
Chissà, magari un giorno, quando le figlie saranno grandi e avranno intrapreso la loro strada e noi saremo pensionati (sempre che non ci arriviamo a 80 anni alla pensione), forse potremmo trasferirci in un posticino tranquillo, magari in montagna. Mai smettere di sognare.


Ma quanto carino è? E poi, vedevamo le signore francesi che se ne vanno a fare la spesa con queste bellissime borse di paglia, che mi danno tanto una sensazione di calore, di casa, di pappe per tutta la famiglia.
E' vero, io ci ricamo molto sopra, ma va bene così, mi piace anche di più.

Però il nome del paesino proprio non me lo ricordo..

Il mio maglioncino terminato!! Beh, non è propriamente perfetto, ma io mi ritengo abbast soddisfatta, anche se non del tutto. Nel senso che le maniche mi sono un po' strettine e consideriamo che le ho dovute rifare per ben 2 volte, perchè le indicazioni del modello si riferivano ad una taglia 42/44, ma in realtà alla fine è risultata una quasi 38. Ma insomma, tutto fa esperienza e poi chissà, magari dopo questa varicella che mi sta letteralmente stendendo, forse il maglioncino mi risulterà anche un po' comodo. Mmh, sarà...

E questo invece è il mio nuovo lavoro che forse porterò a termine in tempi più brevi. Sarà un pullover a mezza manica, in filato di cotone, da indosssare sopra a una teen shirt. Ma sì, vediamo come va'.

2 commenti:

  1. C'est amusant de penser que pour aller en Bourgogne depuis l'Italie, tu es peut être passée pas très loin de chez moi !!!! (En Savoie).J'ai fait une recherche pour essayer de trouver le nom du village où il y a le restaurant "Saint Martin" mais je n'ai pas trouvé. Désolé ! A bientôt.

    RispondiElimina