giovedì 3 settembre 2009

Lavori in corso!!







Ho finito i quadrati della mia prima coperta!!!Sìììììì! Sono in tutto 63 pezzi, di 3 tipi di filati diversi.
Ora ho iniziato a cucire le strisce orizzontali (sono già a quota 3), poi dovrò cucire le strisce tra loro e finalmente provvederò al bordo che non so ancora bene come fare. Ho cercato alcune istruzioni su un libro che mi sono ordinata in internet e forse sceglierò una bordura tipo "ventaglietto" fatta all'uncinetto. Beh vedremo, spero mi riesca un buon prodotto finale.
La mia coperta sarà un regalo per la mia adorata "ragassa", (mia figlia). Ho pensato, quale regalo migliore per esprimere l'Amore per una persona, se non una coperta con la quale scaldarsi? Ovviamente lei ride e mi dice "che sono un po' fuori"!!




E poi.. e poi..sì, mi sono anche sistemata la vecchia borsa da spiaggia, Aveva una fodera lisa e sbiadita, ma non avevo il cuore di buttarla. Ho recuperato un tessuto ( a dire il vero un po' sprecato come interno-borsa) nell'armadio trovatutto di mia madre ( prima di fare acquisti passo sempre da lei, trovo lane, stoffe, cotoni e tutto ciò che serve per i lavori manuali) e mi sono confezionata l'interno della borsa di paglia. Ovviamente questo é un lavoro che si dovrebbe fare ad inizio estate, ma si sa com'é, no? Le cose si fanno quando se ne ha voglia (almeno questo tipo di cose).

Nessun commento:

Posta un commento