E' davvero incantevole, ha un fascino quasi da favola, é riuscita a catturarmi immediatamente.
E' nevicato per un giorno intero e questo l'ha resa ai mei occhi ancora pù magica e suggestiva.
E la mia terza capitale preferita, insieme a Parigi e Lisbona.





Adoro questi lampioni! Al calar della sera si accendono e conferiscono alla città un aspetto ancora più affascinante. Per un attimo mi hanno ricordato una scena del film "Narnia",quando la ragazzina entra per la prima volta in Narnia (attraverso l'armadio magico)e incontra il fauno in un bosco pieno di neve e illuminato da un lampione.



Alcune foto al Vicolo d'Oro, dietro al Castello di Praga. Il vicolo é coccolissimo, peccato sia tanto, tanto turistico.

Al numero 22 del Vicolo D'Oro ha vissuto per un breve periodo lo scrittore Franz Kafka che non é uno dei miei scrittori preferiti (non me ne volere Franz, ma ho faticato non poco a terminare la tua "Metamorfosi"). Sono entrata in questa minuscola casetta e ho immaginato lui, seduto a scrivere. Emozionante, davvero.
Oh, comme je suis contente de voir des photos de Prague. J'y suis allée pendant l'été 2007, et j'ai adoré cette ville. J'aimerais vraiment y retourner : il y a tant à voir ....
RispondiEliminaahhh che meraviglia!!!! le foto di Praga ancora non le avevo viste... mi hai fatto venire nostalgia dell'inverno anche se tanto desideravo la primavera, quest'anno :-))
RispondiElimina